YOGA PER BAMBINI 

DA 4 A 9 ANNI

L’idea dello yoga per bambini con la metodologia Balyayoga® è un percorso ludico nato dalla volontà della nostra scuola di mettere in evidenza le potenziali utilità ed applicazioni dello yoga in campo educativo e didattico.

I bambini giocando con lo yoga sperimentano le asana (posizioni yoga) adatte alla loro età, stimolando lo sviluppo della creatività e la libertà di espressione, aumentando la capacità di concentrazione e di coordinazione.

Nelle lezioni vengono inseriti anche elementi creativi come la costruzione di Mandala (disegno creativo), ascolto di suoni (come campane tibetane), o creazione di veri e propri strumenti per ricreare i suoni della Natura (come la pioggia, il vento, il mare).

Nella parte conclusiva di ogni lezione viene dato spazio ad un momento di rilassamento guidato propedeutico alla meditazione, che per i bambini significa andare al centro di sé stessi, ritrovano così uno stato di calma e serenità che si traduce in una condizione di maggiore sicurezza interiore ed autostima.

Offriamo anche ai più piccoli, in un contesto allegro, la possibilità di sperimentare, attraverso il gioco, il divertimento, l’arte creativa e le storie etiche un sistema educativo-evolutivo che li potrà aiutare a raggiungere la liberazione del loro enorme potenziale.

Il progetto Yoga per Bambini viene portato avanti già da diversi anni dall’insegnante Teresa Intonato (Metodo Balyayoga®) con il supporto di Daniele Cavallini (istruttore Yoga C.S.E.N.) nelle scuole dell’infanzia e della primaria a Bologna e ad Empoli (Firenze) dove i progetti cominciano ad Ottobre e terminano a Maggio.

A partire dal mese di Maggio il progetto Yoga per Bambini a Bologna si trasferisce all’aperto presso Capriolandia, un oasi di verde per far si che  possano vivere lo Yoga a contatto con la natura.

Address:
Via Marsala, 31 - 40136 Bologna (BO)
Phone:
Email:
info@yogainbound.it