Yoga Inbound è molto più di una pratica per il benessere del corpo. Questo sistema di yoga equilibra ed aiuta a risvegliare la coscienza e la potenza spirituale dell’essere umano.

La relazione e l’integrazione delle diverse tecniche di yoga, come Hatha, Jñana, Karma, Dhyana e Bhakti yoga e la pratica corretta da parte dello studente, sono i processi che compongono lo Yoga Inbound. È attraverso questo cammino che si ottengono i diversi benefici fisici, mentali e spirituali di cui l’essere vivente ha bisogno per la crescita personale e l’evoluzione spirituale. Oltre a ciò, permette all’essere vivente la realizzazione della pace interiore e di un rapporto d’amore con la natura e l’universo.

Questo  sistema è come una scala che poco a poco ci porta da uno stato cosciente ad un altro livello più elevato, come dire, da un concetto corporale della vita ad una coscienza più sottile, e questo ci porta verso la coscienza trascendentale o spirituale. Le diverse manifestazioni della coscienza ci permettono di conoscere la forma in cui l’essere umano percepisce e interpreta il mondo, come si identifica e come interagisce con esso. Di per se stessi, questi stati si manifestano nella personalità, negli interessi e nelle necessità di ogni individuo.  Questo significa che dobbiamo approfondire la mistica dello yoga, per scoprire la nostra coscienza di anime, e quindi di staccarci dai concetti temporali ed effimeri dell’esistenza materiale, quali il sesso, la razza, l’età, la nazionalità, etc.

Qual’è il significato della parola “Inbound”?

La parola “Inbound” significa “verso l’interno“.

Yoga Inbound è il viaggio esclusivo che ognuno può compiere dentro di sé e che ci apre alla consapevolezza di un percorso rivolto essenzialmente allo spazio interiore di noi stessi. Quando la coscienza è diretta verso l’esterno la mente e il mondo si elevano, ma quando è diretta verso l’interno, allora comprende la propria origine e ritorna alla sua casa , perfetta in tutto e per tutto. 

Il sistema dello Yoga Inbound è il frutto maturo dello studio, della pratica e dell’analisi dei processi antichi dello yoga, applicati alle situazioni e alle esigenze della vita moderna.  Il nostro sistema integra i principali tipi di yoga (Hatha, Jñana, Karma, Dhyana e Bhakti) al fine di creare un processo globale attraverso il quale i praticanti possono crescere armoniosamente in tutti gli aspetti e dimensioni del proprio essere.  

L’originalità del nome “Yoga Inbound” non devi farci pensare a questo sistema come ad un nuovo metodo di yoga. La scuola dello Yoga Inbound segue di fatto la tradizione dello yoga così come viene tramandata dalle sue origini e come lo abbiamo appreso e perfezionato seguendo gli insegnamenti dei maestri spirituali Srila B. A. Paramadvaiti Swami e Srila Gurudeva Atulananda Acarya, discepoli di B.V. Swami Maharaj Prabhupada, appartenenti alla Scuola di Yoga Vaisnava “Brahma Madhva Gaudiya Sampradaya” a Vrindavan in India.

Cerchiamo di trasmettere lo Yoga Inbound nella sua forma originale, grazie agli insegnamenti dei nostri maestri e grazie anche ai nostri intensi anni di formazione che sono stati caratterizzati da un costante e assiduo lavoro individuale e di ricerca personale. Ogni anno ci rechiamo in India con il nostro maestro yoga Chaitanya Nitai das per “riconnetterci” alle origini dello Yoga e per ricevere gli aggiornamenti necessari anche a noi, quali eterni studenti di questa bellissima e profonda disciplina. 

 

Address:
Via Marsala, 31 - 40136 Bologna (BO)
Phone:
Email:
info@yogainbound.it