Namasté! 🙂

Da Venerdì 4 a Lunedì 7 ottobre la Scuola Yoga Inbound con sede a Bologna vi da appuntamento a Siracusa per vivere e praticare insieme 4 intense giornate e 25 ore di formazione in Hatha Vinyasa Training, un’occasione unica per rigenerarsi nel corpo e nell’anima in una città d’Arte affascinante e suggestiva davanti al mare.

Il ritiro si svolgerà in due location nella splendida Siracusa: nelle giornate di Venerdì, Domenica e Lunedì lo Yoga Training si svolgerà presso l’Associazione Scuola di shiatsu “Sir Namastè” di Siracusa. Nelle giornate di Sabato e Domenica siamo lieti di partecipare al Siracusa Yoga Festival. La nostra Scuola di Bologna sarà infatti una delle scuole presenti alla II° edizione di questo bellissimo evento insieme a tanti rinomati insegnanti di livello nazionale ed internazionale, questo ci rende onorati di esserne parte e felici di partecipare insieme alla nostra community di praticanti!

In questo “esteso” fine settimana (da Venerdì pomeriggio a Lunedi mattina) imparerai e perfezionerai l’Hatha Vinyasa Yoga con il Maestro Chaitanya Nitai, Teresa Intonato “Tulsi” e Daniele Cavallini “Yogindra”.

Hatha Vinyasa è un approccio multidisciplinare alla pratica che integra aspetti dello yoga classico e dello yoga moderno.

Hatha yoga bilancia “HA” o energia solare / stimolante con “THA” o energia lunare / calmante. Hatha Vinyasa si riferisce alla pratica di posture eseguite in sequenza dinamica dove corpo e mente si muovono insieme con il respiro.

DOCENTI DEL CORSO:

Chaitanya Nitai ha iniziato a frequentare l’ambiente dello yoga sin dalla giovane età, trascorrendo molti anni di vita negli ashram e nei monasteri in India, Stati Uniti e Sudamerica. Dal 1991 pratica e insegna l’Asthanga Vinyasa, Hatha Vinyasa, Bhakti Yoga ed è iniziato nelle scienze vediche dai suoi maestri Swami Atulananda e Guru Maharaj. Dal 2005 Chaitanya è registrato come Insegnante Esperto di Yoga Alliance U.S.A. (E-RYT 500) formandosi con i più rinomati insegnanti internazionali: Pattabhi Jois, Larry Schultz e John Friend. Attualmente, è il direttore del programma Yoga Teacher Training in Italia ed inoltre nelle sue scuole in USA, INDIA e Sud America. Come direttore della Inbound School of Yoga, Chaitanya ha insegnato più di 80 corsi di yoga negli ultimi 12 anni ed ha formato più di 800 istruttori di yoga nel mondo.

Teresa Intonato (Tulsi) è laureata in Scienze Motorie nel 2007 (Università di Catania) e Specializzata in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed Adattate nel 2010 (Università di Bologna). Terapista in Rieducazione Posturale ad approccio globale Metodo Pancafit (Centro Studi PosturalMed di Milano). Nel Maggio 2013 ha studiato e perfezionato lo Yoga, con il Maestro Chaitanya Nitai nella Inbound School of Yoga di Cusco in Perù, ottenendo il diploma di Istruttore 200 ore riconosciuto Yoga Alliance. Nel 2016 in un viaggio studio in India ha migliorato la sua formazione ottenendo altre 100 ore di formazione nello Yoga. Nel 2018 ha ottenuto presso la Scuola Samadhi di Firenze il diploma di Yoga per bambini metodo Balyayoga®. Cofondatrice della Scuola Yoga Inbound di Bologna.

Daniele Cavallini (Yogindra) ha iniziato la sua pratica dello yoga nel 2004, durante il suo primo viaggio in India. Ha poi continuato a viaggiare, studiando e praticando lo yoga incontrando guaritori, saggi e maestri in varie parti del mondo, che lo hanno ispirato a dedicarsi con passione e serietà ma sopratutto con tanto animo ed entusiasmo al lavoro su di sè. Questo lo ha portato pian piano a voler condividere con gioia la pratica dello yoga, che non è intesa solo come la semplice pratica fisica, ma è in realtà una pratica di vita olistica che permette di farci apprezzare la bellezza che è intorno e dentro di noi. E’ un insegnante E-RYT 250 con Yoga Alliance® Italia /C.S.E.N. Ha 14 anni di pratica personale e 5 anni di insegnamento nello Yoga, ed è cofondatore della scuola yoga inbound a Bologna.

PROGRAMMA DEL RITIRO:

VENERDI’ 4 OTTOBRE

16:00 /18:00 : Incontro al centro Yoga Sir Namastè ed inizio attività teoria dello Yoga

18:00/20:00 : Pratica Yoga Inbound

20:00 Cena

SABATO 5 OTTOBRE

7:00 Pranayama e Meditazione dei Mantra

8:00 Colazione

9:00/10:45 Pratica Yoga Inbound al Festival (Zona Antico Mercato Sala Eros)

11:00/ 18:30 Pratiche Yoga accesso al Festival

DOMENICA 6 OTTOBRE

7:30/8:15 Meditazione al Festival (Zona Maniace Ortigia)

9:00/10:45 Pratica Yoga al Festival ( Zona Antico Mercato Sala Apollo)

11:00/13 Pratiche Yoga accesso al Festival

15:00/17:00 Incontro Teoria Centro Yoga Sir Namastè

18:00/20:00 Pratica Yoga Inbound

LUNEDI’ 7 OTTOBRE

7:00/8:00 Pranayama e Meditazione

8:00 Colazione

9:00/11:00 Teoria e Filosofia dello Yoga

11:00/13:00 Pratica Yoga Inbound

Pranzo e Saluti.

DOVE SVOLGEREMO LE PRATICHE:

Le Pratiche del Ritiro: si svolgeranno presso l’Associazione “Sir Namastè” in Via Vincenzo Moscuzza, 17 a Siracusa.

Le pratiche del Festival: si svolgeranno all’ interno dell’Antico Mercato di Siracusa in Via Emanuele De Benedictis; ed in Piazza D’Armi Maniace Ortigia.

Antico Mercato è stato costruito di fronte alle rovine del Tempio di Apollo, questo Palazzo quadrangolare a un piano sarà il centro del Festival, le sue stanze con soffitti alti si aprono su colonnati e un ampio cortile; un luogo magico dove praticare.

DOVE DORMIRE:

Scegliete un alloggio dal link: https://siracusayogafestival.com/it/informazioni/alloggio/

Alcuni studenti hanno già prenotato al :

B & B CARAVAGGIO

http://www.bbcaravaggio.com/

Via Cairoli 8 Siracusa

Tel e whatsapp : 0039-339-6225629

Email:bbcaravaggio@hotmail.it

PASTI:
In Sicilia ci molte opzioni tra cui scegliere in base ai vostri gusti ed alle vostre possibilità, Ristoranti , Pizzerie nel Centro di Siracusa, Locali , Botteghe, Bar.

COME RAGGIUNGERE SIRACUSA:

Aeroporti:

  • Fontanarossa Catania : voli diretti di compagnie low cost es. Ryanair + 1 ora di pullman (interbus.it)
  • Comiso (RyanAir)
  • Palermo: se arrivi a Palermo e parti da Palermo, ti consigliamo almeno un pernottamento in città per approfittare delle sue bellezze. Puoi affittare un’auto all’aeroporto. Ti consigliamo:rentalcars.com, o autoescape.com. Treni (trenitalia.it) & pullman (sais.it) partono per/da Siracusa ogni giorno e ogni ora.

Collegamenti aeroporto:

  • Interbus assicura il collegamento con l’aeroporto di Catania / Siracusa al prezzo di 6,20€ (andata). Gli orari sono consultabili sul sito interbus.it.


*Il volo aereo per la Sicilia non è incluso nel ritiro, per questo motivo il nostro suggerimento è di prenotare quanto prima il tuo biglietto per l’isola a costi agevolati.

Per noleggiare un’auto all’aeroporto di Catania vi consigliamo:
“Compagnia di noleggio Autovia”
Contatto tel. 3209749576
Email: catania@autovia.it
Referente: Alessandro.

Puoi partecipare a questo Yoga Training per una crescita personale o semplicemente per migliorare e perfezionare la tua pratica, e se sei interessato/a a diventare istruttore di yoga, questo potrebbe essere un buon punto di partenza da cui iniziare!

Il seguente ritiro di 4 giorni infatti può essere vissuto come singola esperienza di crescita personale e della tua pratica, ma fa anche parte di un percorso più ampio di 8 incontri al termine dei quali otterrai il Diploma di “Istruttore Yoga”

Se sei interessata/o a frequentare l’intero percorso di formazione con noi ecco di seguito tutte le date della Formazione per il 2019/20:

✔️ 4,5,6,7,8 Ottobre 2019 Siracusa presso il Siracusa Yoga Festival

✔️ 1,2,3 Novembre 2019 Bologna

✔️ 6,7,8 Dicembre 2019 Bologna

✔️ 17,18,19 Gennaio 2020 Bologna

✔️ 13,14,15 Marzo 2020 Bologna

✔️ 17,18,19 Aprile 2020 Bologna

✔️ 29,30,31 Maggio 2020 Bologna

✔️ Residenziale ad Assisi dall’ 8 al 12 Luglio 2020.

Dopo aver frequentato tutti i 7 week-end di formazione e lo stage finale della durata di 5 giorni con il maestro Chaitanya Nitai direttore della Yoga Inbound School International, superando l’esame scritto e orale, ti verrà consegnato il diploma di istruttore yoga 200 ore di Yoga Alliance® e quello di 250 ore riconosciuto a livello Nazionale da C.S.E.N.

Unitevi a noi in questo meraviglioso viaggio! Il viaggio alla Scoperta del Sé.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI e ISCRIZIONI:

Chiamaci al 338.879 0126 / 320.199 1049 o scrivici una mail a: info@yogainbound.it

e visita il sito: www.yogainbound.it/formazione/

(offerta riservata ai soci di Yoga Inbound Italia Asd)

Address:
Via Marsala, 31 - 40136 Bologna (BO)
Phone:
Email:
info@yogainbound.it