La Scuola Yoga Inbound di Bologna nel Week end 6 – 7- 8 Dicembre è felice di presentare un Ritiro di Yoga in Collina , presso la struttura Bio “Ca’ dei Sani”, un luogo immerso nel verde e situato sulla “Via degli Dei” a soli 10 minuti di macchina dal centro di Bologna.

TEMA DEL RITIRO:


Filosofia dello Yoga e l’Arte del Respiro + lo Yoga del Suono con Hari Priya devi dasi”.

Ospite per questo ritiro:

Hari Prya Devi Dasi “MANTRA YOGA INBOUND”.

In questo Ritiro parleremo di come è necessario attraversare gli otto livelli detti anche membra o braccia dello Yoga; questi passaggi sono capitoli fondamentali e necessari per schiarire la propria mente dai penseri negativi, sviluppare al massimo la propria percezione e, infine, per raggiungere la propria autorealizzazione.

Inizieremo a parlare e ad esplorare Yama Niyama,le prime due membra, una serie di comportamenti morali di condotta sociale e di condotta individuale, per migliorare se stessi.

Poi, seguono le Asana e le Tecniche del Pranayama; grazie all’unione tra corpo e mente, si arriva ad avere il controllo del proprio respiro per far fluire l’energia dalla base della colonna vertebrale fino al capo.

Questi quattro primi passaggi aiutano a distogliere i sensi dal mondo esterno per rivolgere le proprie attenzione al mondo interiore; solo così si potranno abbracciare i rimanenti sentieri per arrivare alla fase della Dharana e della Samadhi, ovvero l’unione di corpo e sensi.

All’interno del week end Hari Priya d.d. ci darà l’occasione di partecipare al workshop lo “Yoga del Suono” associato al Pranayama , fornendo ai partecipanti strumenti da usare quotidianamente, per riequilibrare i corpi sottili attraverso le vibrazioni dei suoni tramite la voce ed il respiro. Un’esperienza rigenerante, ibenefici di questa pratica si riscontrano a livello Fisico, Mentale e Animico.

Verranno esplorati il funzionamento della mente e come poterla commutare attraverso il respiro, raggiungendo uno stadio rilassante assaporando la bellezza del qui e ora ed il completo abbandono.

Una pratica magica dove ognuno di noi sarà in ascolto e in azione, guidati dalla dolce vibrazione e guida della vocedi Hari Priya e dal melodioso strumento Harmonium.

La Filosofia dello Yoga, il Pranayama , lo Yoga del Suono eal canto dei Mantra ci aiutano ad interiorizzare e ad ascoltarci meglio, portandoci in uno stato di relax, dove la mente viene calmata attraverso le pratiche rigenerative durante le tre giornate.

Il week end è aperto a tutti coloro che vogliono trovare pace, rilassamento e ritrovarsi.

ISTRUTTORI DEL RITIRO:

Daniele Cavallini (Yogindra ) è un Naturopata, Massoterapista ed Insegnante di Yoga (Yoga Alliance® Italia /C.S.E.N.). Si dedica da 14 anni alla pratica personale e ha 7 anni di insegnamento nello Yoga. Ha iniziato la pratica dello yoga nel 2004 durante il primo di una serie di viaggi in India. Negl’anni ha frequentato vari corsi di Meditazione, Reiki master, opearatore Craniosacrale e Shiatsu.

Teresa Intonato (Tulsi)

laureata in Scienze Motorie (Università di Catania) e Specializzata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventiva ed Adattata (Università di Bologna). Terapista in Rieducazione Posturale (Centro Studi PosturalMed di Milano). Nel 2013 ha ottenuto il Diploma di Istruttore Yoga Alliance® . Riceve continui aggiornamenti sullo Yoga viaggiando in India nella città di Vrindavana dove ha incontrato il suo maestro spirituale. Nel 2018 ha ottenuto presso la Scuola Samadhi a Firenze il Diploma di Ginnastica Yoga per bambini e Nido con il Metodo Balyayoga®.

Conduce il Workshop di Mantra Yoga:

Hari Priya D.D. si è formata per lo più in India sotto la guida del suo Maestro Spirituale Bhaktivedanta Sadhu Maharaj.
Nel 2009 inizia il vero e proprio percorso che l’ha portata a sviluppare le pratiche del Mantra con quello del Kirtanfino a provare a intraprendere il percorso della Bhakti.
Il Bhakti yoga e’ il fine di tutti gli Yoga ,cosi con tanta Umiltà può essere intrapreso solo sotto la Guida di un Maestro Autentico e Autorizzato .
Grazie a questa pratica ha riscoperto la bellezza del qui e ora, della gratitudine del grande dono che Mamma India e i suoi maestri le hanno dato.

Hari Priya con la sua musica invitail praticante ad immergersin un’esperienza unica, che cambierà da dentro, ripulendo tutta la polvere dal cuore e assaporando emozioni nascoste ormai da lungo tempo e forse dimenticate. Ritornando a Essere!


PROGRAMMA DEL WEEK END:

Giorno 6 venerdì :

– 15:00 – 17:00
Presentazione della scuola e del gruppo
-17:30 – 19:00 Pratica dinamica Hatha Vinyasa Yoga
-20:00 Cena.

Giorno 7 Sabato

– 7:00 – 7:30 Pranayama/Mantra/Meditazione
– 8:00 Colazione
– 9:00 – 10:30 Teoria e Filosofia dello Yoga – Yama e Nyama
-11:00 – 13:00 Pratica Hatha Vinyasa
-13:00 – 15:00 Pranzo/Pausa
-15:00 – 17:00 Teoria e Pratica del Pranayama

-17:00 – 19:00 Workshop “Teoria e Pratica l’Arte dei Mantra – Suono della voce” con Hari Priya dd
-20:00 Cena

Giorno 8 Domenica
-7:00 – 7:30 Pranayama/Mantra/Meditazione/Kirtan
-8:00 Colazione
-9:00 – 10:30 Anatomia e Funzionamento dei Muscoli Respiratori
-11:00 – 12:30 Pratica Hatha Vinyasa Yoga
-13:00 – 15:00 Pausa Pranzo
-15:00 -17:00 Studio delle Asana in Piedi
– Saluti, Ringraziamenti, Kirtan di chiusura con Hari Priya.


Possibilità di partecipare al Ritiro per 3 giorni , anche un giorno, singola lezione e/o Workshop del Canto dei Mantra.

Nel B&B c’è una SPA che si può frequentare liberamente.
Nel caso, si dovranno portare la propria cuffia, ciabatte ed asciugamano.

(Dal B&b forniscono in affitto i teli da bagno ).

Indirizzo del Ritiro: via Rio Conco 20 Bologna (l’entrata per la strada verso l’alloggio si trova vicino al Parco Cavaioni).

Ci auguriamo di coltivare insieme il desiderio di ricercare la pura perfezione attraverso l’antica Scienza dello Yoga “ Il Viaggio del Sè “.


Grazie

Namastè 🙏

Daniele Yogindra e Teresa Tulsi

Offerta riservata ai soci della:
Associazione Yoga Inbound – Bologna

PER INFO E PRENOTAZIONI:

338 8790126
320 1991049
mail: info@yogainbound.it