RITIRO di PASQUA – LO YOGA E IL CORPO ENERGETICO

I CHAKRA : SIMBOLI DELL’ESPERIENZA DELLA VITA.

Un viaggio alla scoperta dei Chakra, i tuoi 7 centri di potere. Un occasione per comprendere la fisiologia sottile energetica dello Yoga ed imparare come adattare la propria pratica alle proprie esigenze di attivazione e riequilibrio dei Chakra, dove ogni Chakra rappresenta emozioni, vitalità, comunicazione ed ha corrispondenze organiche. Questo seminario è uno dei Moduli del Corso di Formazione della Scuola Yoga Inbound.
La partecipazione a questo Ritiro di Pasqua a Bologna è aperta a tutti! Anche se decidi di non frequentare il corso di formazione per insegnanti, questo week end ti servirà per la tua crescita personale e per migliorare la tua pratica.

Le giornate si svolgeranno con il seguente programma:

7:30 – 8: 30 Pranayama/Mantra 8:40 – Colazione organica/km zero9:30 – 11:00 Yoga Insegnamento teorico/pratico11:00 – 13:00 Studio/approfondimento e pratica delle Asana 13:00 – 15:00 Pranzo/Pausa15:00 – 17:00 Filosofia e teoria dello Yoga17:00 – 18:30 Pratica di Yoga19:00 – Cena/organica e a km 0.

Tema del Corso: Approfondimento teorico/pratico sui Chakra

– Il primo chakra, Muladhara;- il secondo chakra, Swadhistana;- il terzo chakra, Manipura;- il quarto chakra, Anahata;- il quinto chakra, Vishudda;- il sesto chakra, Ajna;- il settimo chakra, Sahasrara.- un accenno verrà fatto anche agli altri centri energetici presenti nella testa, Lalana chakra ed il Guru chakra.

DOCENTI DEL CORSO:

Daniele Cavallini (Yogindra). Ha iniziato il suo percorso di formazione nella medicina olistica nel 2004 diventando Naturopata, sempre nello stesso anno ha iniziato la sua pratica dello yoga durante il suo primo viaggio in India. Insegnante di yoga (E-RYT 250 con Yoga Alliance® Italia /C.S.E.N.), si dedica da 15 anni alla pratica personale ed ha 6 anni di insegnamento nello Yoga. Daniele è anche un operatore Craniosacrale (Scuola di Bologna), Reiki master (in India), ha inoltre studiato il massaggio Shiatsu (a Lisbona) ed in vari centri nel mondo la meditazione Vipassana.

Teresa Intonato (Tulsi) è laureata in Scienze Motorie nel 2007 (Università di Catania) e Specializzata in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed Adattate nel 2010 (Università di Bologna). Terapista in Rieducazione Posturale (Centro Studi PosturalMed di Milano). Nel 2013 ha ottenuto il diploma di Istruttore Yoga Alliance® . In continuo aggiornamento, ha recentemente viaggiato in India per corsi di formazione. 
Nel 2018 ha ottenuto presso la Scuola Samadhi di Firenze il diploma di Yoga per bambini metodo Balyayoga®.

PER INFO SUI COSTI e PRENOTAZIONI:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Telefono 338 8790126 Email: info@yogainbound.it

(offerta riservata ai soci di Yoga Inbound Italia Asd, è possibile iscriversi all’Associazione con un contributo di 15€).