La Scuola Yoga Inbound in Italia rappresenta un polo internazionale di formazione, promozione, diffusione e pratica dello Yoga.  Attraverso questo percorso di formazione per istruttori esprimiamo il desiderio di condividere un sistema comprovato, con la volontà di trasmettere lo Yoga della Tradizione mantenendone la purezza nel Tempo Moderno. La qualità della proposta formativa è consolidata da una maturata esperienza di oltre un decennio di attività. Gli insegnanti, altamente qualificati, sono tutti regolarmente iscritti nel registro Nazionale Istruttori Yoga C.S.E.N. ed in quello Internazionale Yoga Alliance.

I week end di formazione sono aperti a tutti, sia a chi è interessato all’insegnamento della disciplina, sia a chi desidera conoscere ed approfondire lo Yoga e fare l’esperienza esclusivamente per una crescita personale.

Partecipare al Teacher Training è un meraviglioso percorso di crescita e scoperta, ma richiede grande impegno e costanza: per accedere al corso è quindi richiesto un colloquio per valutare motivazioni, competenze e livello di pratica.

 

CORSO DI FORMAZIONE 2019/20

ISCRIZIONI APERTE 

8 seminari al termine dei quali ricevi il titolo di:

“ISTRUTTORE YOGA” 

 

La Scuola Yoga Inbound Asd svolge le proprie attività di formazione in diverse sedi in Italia tra cui Bologna e Firenze. 

 

DOCENTI DEL CORSO:

 

Daniele Cavallini (Yogindra) E-RYT350

Ha iniziato il suo percorso di formazione nella medicina olistica nel 2004 diventando Naturopata, sempre nello stesso anno ha iniziato la sua pratica dello yoga durante il suo primo viaggio in India. Insegnante di yoga (E-RYT 350 con Yoga Alliance® Italia /C.S.E.N.), si dedica da 15 anni alla pratica personale ed ha 6 anni di insegnamento nello Yoga. Daniele è anche un operatore Craniosacrale (Scuola di Bologna), Reiki master (in India), ha inoltre studiato il massaggio Shiatsu (a Lisbona) ed in vari centri nel mondo ha frequentato corsi di meditazione Vipassana.

 

Teresa Intonato (Tulsi) RYT300

Si è laureata in Scienze Motorie nel 2007 (Università di Catania) e specializzata in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed Adattate nel 2010 (Università di Bologna). Terapista in rieducazione posturale (Centro Studi PosturalMed di Milano). Nel 2013 ha ottenuto il diploma RYT200 di Istruttore Yoga Alliance® . 
Nel 2018 ha ottenuto presso la Scuola Samadhi di Firenze il diploma di Yoga per bambini metodo Balyayoga®. In continuo aggiornamento, ha recentemente viaggiato in India per un corso di 100 ore in Hatha Vinyasa.

 

Chaitanya Nitai E-RYT500

Chaitanya ha iniziato a frequentare l’ambiente dello yoga sin dalla giovane età, trascorrendo molti anni di vita negli ashram e nei monasteri in India, Stati Uniti e Sudamerica.  Dal 1991 pratica e insegna l’Asthanga Vinyasa, Hatha Vinyasa, Bhakti Yoga ed è iniziato nelle scienze vediche dai suoi maestri Swami Atulananda e Guru Maharaj. Dal 2005 Chaitanya è registrato come Insegnante Esperto di Yoga Alliance U.S.A. (E-RYT 500) formandosi con i più rinomati insegnanti internazionali:  Pattabhi Jois, Larry Schultz, Reed Taylor e John Friend. Attualmente, è il direttore del programma Yoga Teacher Training in Italia e nelle sue scuole in USA, INDIA e Sud America. Come direttore della Inbound School of Yoga, Chaitanya ha insegnato più di 80 corsi di yoga negli ultimi 12 anni ed ha formato più di 800 istruttori di yoga nel mondo.

Oltre ai docenti principali, durante il corso di formazione si alternano altri insegnanti che partecipano alla formazione solo in alcuni moduli, curando pratiche o argomenti specifici di cui sono esperti. 
 
 
 
 
 
LE DATE DELLA FORMAZIONE 2019/20
 

4 – 5 – 6 – 7 OTTOBRE 2019

1 – 2 – 3  NOVEMBRE 2019

6 – 7 – 8 DICEMBRE 2019

17 – 18 – 19 GENNAIO 2020

13 – 14 – 15 MARZO 2020

17 – 18 – 19 APRILE 2020

29 – 30 – 31 MAGGIO 2020

8 – 9 – 10 – 11 – 12 LUGLIO 2020

 

 
Sette week-end di formazione ed uno stage finale della durata di 5 giorni con il maestro Chaitanya Nitai direttore della Yoga Inbound School International. Partecipando a tutti i week end di formazione e allo stage finale superando l’esame scritto e pratico, otterrai il diploma di “Istruttore  Yoga” di 200 ore riconosciuto a livello Internazionale da Yoga Alliance® ed in Italia il diploma di “Istruttore Ginnastica Yoga” di 250 ore riconosciuto da C.S.E.N.   
 
Quale stile ti verrà insegnato? Yoga Inbound non è un nuovo stile di Yoga ma un metodo in continua evoluzione, un’integrazione di Hatha e Vinyasa Yoga (asana, mudra, bandha e pranayama), Ashtanga Yoga (yama e niyama, pratiyahara, dharana, dhyana e samadhi), Bhakti Yoga (filosofia e scienza yogica, teoria, kirtan e mantra).
 
Dove si svolgerà il corso? Tutti gli stage di formazione (ad eccezione del 1° seminario e del ritiro finale di 5 giorni) si svolgeranno presso l’agriturismo “Ca de Sani”,  un oasi di pace a dieci minuti dal centro di Bologna, studiando lo Yoga immersi nella natura, mangiando cibo vegetariano casalingo prodotto con il massimo rispetto. Apprezzando nei seminari che si svolgeranno durante i mesi invernali la piscina al coperto con acqua calda a 35° e le vasche idromassaggio, mentre dalla primavera in potendo godere della natura nei bellissimi sentieri che appartengono al “Cammino degli Dei”. 
 
Il primo seminario di formazione avrà luogo nella splendida Siracusa ed include anche l’entrata allo “Yoga Festival di Siracusa”. Mentre l’ultimo stage finale di cinque giorni con consegna dei diplomi si svolgerà ad Assisi in un paradiso immerso nelle verdi colline dell’Umbria presso il Bio-Agriturismo “Le Case”. 
 
 
PER SAPERE COME ISCRIVERSI:
 
chiama 338 8790126
oppure scrivici una email: info@yogainbound.it
 
(Il numero di partecipanti è limitato)
 
 
Yoga Inbound Italia Asd 
 

“Lo Yoga della Tradizione nel Tempo Moderno” 

SIETE TUTTI BENVENUTI!

 

Address:
Via Marsala, 31 - 40136 Bologna (BO)
Phone:
Email:
info@yogainbound.it