Benvenuti nella nostra associazione!

Siamo Teresa Tulsi Kripa dd e Daniele Yogindra Bhagavan das.

La nostra esperienza nella pratica dell’Hatha Yoga è cominciata nel 2004 durante il nostro primo viaggio in India, la passione per lo yoga e per i viaggi ci ha condotti nel 2013 in Perù nella Valle sacra di Cusco, dove abbiamo ottenuto lo Yoga Alliance Teacher Training Certification con il Maestro Chaitanya Nitai das.

Nel 2016, a seguito di un’altro viaggio in India e ispirati dai nostri maestri spirituali nel tempio di Vrinda Kunj di Vrindavana abbiamo fondato l’Associazione Yoga Inbound Italia.

Cosi è nata la nostra associazione sportiva dilettantistica affiliata allo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale e riconosciuta dal CONI. La sua sede è a Bologna ed abbiamo anche una seconda sede in Toscana nella città di San Miniato, in entrambi i luoghi teniamo dei corsi fissi di ginnastica yoga.

Organizziamo anche altri eventi, seminari e workshop sia in Italia che all’estero, ogni estate lo yoga in barca a vela, l’eco yoga festival e molto altro ancora. 

L’Associazione Yoga Inbound Italia è iscritta al CONI e si dedica interamente alla pratica, insegnamento e formazione dello Yoga Inbound così come viene tramandata dalle sue origini con il sistema della discendenza del messaggio con iniziazione da Maestro a Discepolo,  secondo la missione spirituale “Vrinda” in India, fondata da Srila B. A. Paramadvaiti Swami e Srila Gurudeva Atulananda Acarya, discepoli di B.V. Swami Maharaj Prabhupada, appartenenti alla Scuola di Yoga Vaisnava “Brahma Madhva Gaudiya Sampradaya” una scuola tradizionale dello Yoga le cui origini si perdono nella notte dei tempi e i cui testi di riferimento sono stati messi per scritto oltre 5.000 anni fa.

I nostri corsi rappresentano un vero e proprio percorso completo di crescita personale, la nostra missione non è solo quella di portare benessere a chi pratica lo yoga (corpo forte, flessibile e in salute; mente calma e serena; spirito tranquillo e in pace). La pratica dello Yoga Inbound è molto di più, aiuta a risvegliare la coscienza e la potenza spirituale dell’essere umano. 

Per favore unitevi a noi in questo meraviglioso viaggio!

Il viaggio alla Scoperta del Sé.

Missione:

    • Diffondere la filosofia e la pratica della ginnastica yoga;   

 

    • Contribuire alla salute, benessere e lo sviluppo personale dei partecipanti ai corsi di ginnastica yoga e meditazione per ottenere un corpo forte, flessibile e in salute; mente lucida e concentrata, calma e serena; uno spirito tranquillo e in pace (questo è possibile soprattutto se si riesce a praticare la ginnastica yoga e la meditazione con una certa regolarità);

 

  • Offrire strumenti che possano essere una risorsa per coloro che si applicano nella disciplina della ginnastica yoga, facendo loro sviluppare la capacità di mantenere una pratica costante per poter apprezzare pienamente la saggezza degli insegnamenti dello Yoga Inbound, applicandoli in tutti i nostri pensieri, parole e attività, e così incidere positivamente su tutti gli aspetti della vita moderna. 

Valori:

    • Rispetto delle tradizioni dello Yoga Antico dei saggi maestri dell’Oriente ed anche delle moderne revisioni effettuate negl’ultimi anni dagli Yogi dell’Occidente, e rispetto per l’individuo: “è lo yoga che si adatta alla persona, non il contrario”;

 

    • Supporto allo sviluppo integrale dell’Essere Umano per contribuire al miglioramento della società in cui viviamo, usando un metodo d’insegnamento semplice, accessibile ed efficace perché tutti possano trarne beneficio;

 

  • Consapevolezza sociale e ambientale, responsabilizzandoci ad agire con gentilezza con gli altri esseri viventi e nel rispetto di tutte le forme di vita per evitare qualsiasi forma di maltrattamento, abuso e sfruttamento verso altri esseri viventi e l’ambiente. 

Scarica il nostro statuto in formato pdf

Download

Contact Info

Indirizzo

Yoga Inbound
Via di Sabbiuno, 11
40136 Bologna (BO)

Orario

Lunedì – Venerdì
9.00 – 20.00,
Chiusi nel weekend

Telefono & Mail

Cell: (+39) 320 / 199 1049
Cell: (+39) 338 / 879 0126
E-mail: info@yogainbound.it

Contattaci

Compila il modulo sottostante per maggiori info